LOGO DRONET
 Home | Chi siamo | Convegni | News & Comunicazioni | Pubblicazioni  Video Gallery   
informazioni perinformazioni per operatori delle tossicodipendenze
mail to   feed rss

NOTIZIE E COMUNICAZIONI - Approfondimento notizia
 
22-10-2013
Verona, dal Montenegro una delegazione in visita al centro operativo del Sistema Nazionale di Allerta Precoce italiano
Fonte: Staff Dronet
invia articolo


Si è tenuta oggi a Verona, la visita studio di una delegazione proveniente dal Montenegro costituita da un responsabile del Ministero della Salute e due rappresentanti delle Forze dell’Ordine, finalizzata ad acquisire informazioni ed expertise rispetto al Sistema Nazionale di Allerta Precoce del Dipartimento Politiche Antidroga, Presidenza del Consiglio dei Ministri e al funzionamento del Dipartimento delle Dipendenze della Ulss 20 di Verona.
La visita veronese, guidata dal dott. Maurizio Gomma del Dipartimento delle Dipendenze è dedicata all’osservazione e allo studio sull’operato dei servizi per le tossicodipendenze e ha consentito agli ospiti montenegrini di vedere il funzionamento delle strutture pubbliche di assistenza territoriale e del Sistema di Allerta Precoce italiano.
Alla visita del Dipartimento Dipendenze dell’Ulss 20 di Verona per scoprirne le funzioni, l’organizzazione e le unità operative, sono seguiti approfondimenti sugli aspetti organizzativi e di coordinamento del Sistema Nazionale di Allerta Precoce, sugli aspetti clinico-tossicologici e sugli aspetti analitici. Durante la giornata si sono tenuti anche la visita all’Unità Operativa di Riabilitazione e Reinserimento Sociale e della Direzione Servizi Sociali della Ulss 20 di Verona.
“Oltre a conoscere gli aspetti operativi del Sistema di Allerta Precoce, obiettivo principale della visita della delegazione montenegrina – sottolinea Maurizio Gomma, responsabile del Dipartimento Dipendenze dell’Ulss 20 di Verona – l’incontro è stato occasione per condividere esperienze nell’ambito delle dipendenze, portando così un arricchimento reciproco determinato anche dall’aver visto le attività cliniche direttamente sul campo”.


Redattore: Staff Dronet
Indirizzo: www.dronet.org
Email: info@dronet.org
 

Torna indietro

Primo Piano

 

Vocabolari
VOCABOLARI

- Alcohol and drug terms - WHO
- Terminology & information - UNODC

 


Oggi i giornali parlano di droga





Home | FAQ's | Site Map | Credits | Help | Informativa sull'utiizzo dei cookie | RSS feed rss
N N D Network Nazionale sulle Dipendenze
In collaborazione con: AKADEMEIA Accademia Europea Studi e Ricerche in Medicina Preventiva e Comunitaria